walter di gemma milan

Walter Di Gemma, cantautore e cabarettista milanese, sarà protagonista dello spettacolo Milàn l’è on gran Milàn al Teatro Di Milano.
Venerdì 23 febbraio alle ore 21, Di Gemma porterà in scena monologhi e battute tratti dai nuovi libri Bèll Seller e Ritorna a casa lessico. La cultura lombarda riveste ancora un ruolo molto importante per i milanesi, appassionati cultori di una tradizione ricca e profondamente identitaria. Interprete ideale del panorama artistico milanese attuale, Di Gemma è in grado di riportare al pubblico le atmosfere, la poesia e l’ironia meneghina. Durante lo spettacolo verranno proposti alcuni brani inediti tratti dal nuovo CD di prossima uscita, tra le quali: Ambrosiani’s palma, Scigolìn e Porta Ticinese. Il fermento creativo offerto dalla lingua di Milano continua a crescere e a testimoniare ancora una volta che “Milàn l’è on gran Milàn”!
Walter Di Gemma è stato uno degli artisti lombardi coinvolti nel Primo Festival della Nuova Lingua Lombarda, progetto ideato dalla Regione Lombardia.