Il 3 aprile riparte dal Sudafrica la seconda edizione di Xtractor, un viaggio documentario in trattore, una grande avventura che esplora il rapporto tra uomo e natura, promuove la solidarietà, la consapevolezza sul rispetto dell’ambiente, sull’utilizzo responsabile delle risorse e sull’importanza di una corretta nutrizione per la salute.
Dopo la precedente spedizione in Australia, Xtractor metterà in moto la sua carovana di trattori agricoli per una seconda spedizione, con partenza da Cape Town il 3 aprile e arrivo il 20 maggio a Pretoria: un team di 16 persone, quattro trattori McCormick di ultima generazione equipaggiati con pneumatici BKT, sei fuoristrada, percorreranno oltre 6000 km tra percorsi impervi e missioni impegnative da portare a termine.
Xtractor si farà prima strada tra i vigneti della costa meridionale, per poi affrontare le immense distese semidesertiche dell’interno. Il viaggio proseguirà nel profondo del grande Karoo, fino al Kalahari, tra dune di sabbia e orizzonti infiniti. Dall’estremo nord-ovest la spedizione farà rotta verso est, dove affronterà le montagne (e forse la neve) nel piccolo regno montano del Lesotho. Una discesa a precipizio dagli imponenti bastioni dei monti Drakensberg porterà Xtractor al mare, l’Oceano Indiano questa volta, per visitare alcune delle riserve naturali più belle del Sudafrica. Con il Kruger e l’arrivo a Johannesburg e Pretoria si chiuderà la seconda avventura di Xtractor.
Alla guida dei trattori ci saranno autisti d’eccezione, i Carabinieri Forestali e del I Reggimento Tuscania, uomini e donne che con la loro esperienza e preparazione aiuteranno Xtractor a portare a termine questo bellissimo viaggio alla scoperta della natura, della sua bellezza e anche delle sue asperità.
Per seguire la spedizione:
www.facebook.com/XtractorMcCormick/
www.instagram.com/xtractor.tv/
www.youtube.com/channel/UC_6ZlpWUKEwC_Jw0GSkucag

xtractor seconda edizione