Proposte di collaborazione

Benvenuto, questa è una landing page specifica per chi si propone come collaboratore della testata “Etnie”. Se è questa la sua intenzione, la invitiamo a leggere i seguenti punti:

1) Siamo sempre felici e onorati di ricevere proposte di collaborazione;

2) negli ultimi tempi questi contatti sono sempre più numerosi, ed è certamente un bene,

3) tuttavia si sta manifestando una situazione, in peggioramento, per cui almeno nove contatti su dieci si rivelano un pesante perdita di tempo per noi: non abbiamo una redazione interna numerosa, ed è un problema trattare con persone che dopo averci impegnato in risposte e spiegazioni scompaiono letteralmente nel nulla.

4) Non si tratta di semplici perditempo (li inquadreremmo alla prima mail), ma di gente apparentemente seria, che esiste professionalmente, che invia curriculum, che fa proposte anche interessanti, ma che dopo aver preso accordi con noi si volatilizza. Non comprendiamo i motivi di questo fenomeno socio-antropologico – che ci era ignoto nei decenni scorsi di attività – ma di certo non intendiamo più alimentarlo.

5) Pertanto – e pregandola di non offendersi se non appartiene alla suddetta categoria – la invitiamo a compiere i seguenti passi:

  • prendere atto che qualsiasi forma di collaborazione con “Etnie” è a titolo gratuito,
  • inviarci un numero di telefono per parlare di persona.

6) Può saltare i suddetti passaggi e mandarci direttamente il materiale che desidera pubblicare: è la soluzione migliore!