omaggio a carlo porta

Sabato 16 ottobre alle 20.45 e domenica 17 alle 16,  l’EcoTeatro ospita il nuovo spettacolo di Walter Di Gemma, Milanes D.O.C., con la partecipazione di Domitilla Colombo, un’altra esponente molto nota del teatro milanese. Omaggio al Poeta Milanese per eccellenza, universalmente noto e apprezzato anche in altri àmbiti linguistici, lo spettacolo percorre la letteratura di Porta tra le interpretazioni dei Sonetti, i celeberrimi versi della Ninetta del Verzee con il cabaret e le canzoni di chi ha fatto di Milano la sua musa ispiratrice senza tempo.
Di Gemma avrà il compito di restituire sul palcoscenico la verità, gli ideali la passione accesa per la giustizia e quel senso di libertà consapevole che Carlo Porta ha lasciato come testimonianza di un’epoca. Accanto a lui, sul palcoscenico, Domitilla Colombo sarà voce importante e sensibile dello spettacolo.
Una società senza valori, governata da personaggi discutibili e caratterizzata dall’indifferenza verso i più deboli. Una satira raffinata e per questo eterna, tematica che Walter Di Gemma affronta anche nei suoi testi autografi che uniscono sempre la sua sferzante ironia al divertimento più scanzonato.

Prenotazioni al numero 02 8277 3651 – www.ecoteatro.it