I 40 anni di Te fare Upa Rau, il Conservatorio di Tahiti

Filed in Polinesia in diretta, polinesiani by del 23/05/2019
Print Friendly, PDF & Email

40 anni di te fare upa rau

Te Fare Upa Rau, il Conservatorio di Tahiti festeggia i suoi 40 anni con due serate Disco Fever che ci fanno rivivere la musica del periodo della sua fondazione.
“Il nostro istituto è nato 40 anni fa, quando la musica disco partiva alla conquista del pianeta”, ha spiegato alla stampa Fabien Dinard, il direttore, durante la presentazione dei concerti.
Diretti da Frédéric Rossoni, l’insegnante più anziano dell’istituto, i 50 musicisti dell’orchestra sinfonica – tra i quali primeggiava il sassofono di Fabrice Cima, anch’egli docente del conservatorio – hanno reso omaggio ai principali cantanti del periodo disco. Non è stato facile scegliere i brani da interpretare per un’epoca che ha all’attivo parecchi successi, dall’inno di Gloria Gaynor I’ll survive, ai ripetuti successi di Donna Summer e Diana Ross, dai fantastici Bee Gees, agli Abba, Earth Wind and Fire, Michael Jackson, Village People, Boney M…
Per due serate Moana’ura Tehei’ura si è allontanato dall’universo di ‘ori Tahiti, la danza polinesiana, per portare al mondo del disco la magia delle sue coreografie. Star indiscussa della serata la drag queen Cristopher Prenat, che in tenute da gran sera ha abilmente condotto lo spettacolo con umorismo e ironia.
È il primo spettacolo che Te Fare ‘Upa Rau ci regala per questo suo importante anniversario, e non sarà il solo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 12 =