birgul guler vevriers
Birgül Güler con i figli.

Birgül Güler, una donna curda di 33 anni, madre di quattro bambini, vive in Belgio e per ragioni burocratiche non può godere dell’assistenza sanitaria statale. Le cure sono indispensabili per tentare di sopravvivere a una grave forma di cancro all’utero. Per lei è stato quindi organizzato un concerto benefico: Birgul Icin, bir umut – Hevijek ji bo Birgul (una speranza per Birgul).
Lo scopo, raccogliere – almeno in parte – la somma necessaria per proseguire nelle terapie. Il concerto è previsto per il 28 giugno a Verviers e numerosi artisti hanno già dato la loro adesione: Farqin Azad, Grup Sinemilli, Ferhat Tunc, Umut Altincag, Hozan Diyar, Hozan Kawa, Araz Guler, Leyla Soysuren, Dogan Celik…
Il maggiore dei quattro figli di Birgül ha 15 anni e il più piccolo uno e mezzo. È per loro che, da quando le è stata diagnosticata questa malattia ritenuta incurabile, la coraggiosa donna curda resiste e si batte con forza.
Anche se non sarete in grado di assistere al concerto, potrete comunque contribuire a questa causa sacrosanta acquistando 1) ugualmente i biglietti.

N O T E

1) Il concerto è alle ore 17 del 28 giugno presso la Hall de Gérardchamps, Quai de la Vesdre 20, 4800 Vevriers. I biglietti si possono acquistare mettendosi in contatto con la pagina facebook di Ibo Nisebin.